Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
Il ripartitore di calore, oltre a essere obbligatorio per legge, è uno strumento indispensabile per regolare i consumi energetici delle singole abitazioni. Abbinato alla valvola termostatica permette di fare un uso più intelligente dell’energia, garantendo un effettivo risparmio economico e una più equa ripartizione delle spese di riscaldamento.
Il ripartitore è un dispositivo elettronico che consente una fruizione più intelligente del calore. Installabile su ogni tipo di radiatore senza interventi invasivi, permette di gestire il riscaldamento centralizzato a distribuzione verticale con la libertà e il confort di un impianto autonomo.
Grazie a due sensori misura la temperatura del corpo scaldante e quella dell’ambiente, registrando le unità numeriche di consumo che, in fase di bollettazione, si traducono in costi. In questo modo ognuno paga ciò che consuma.
Il singolo ripartitore è configurabile in base alla tipologia e alla potenza nominale del radiatore (kW) sul quale viene installato e si attiva quando la differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente risulta superiore a 5° C. La sua installazione è rapida e non invasiva, il sistema antimanomissione ne garantisce il corretto funzionamento registrando eventuali danneggiamenti.
La trasmissione dei dati di consumo può essere realizzata con il tradizionale sistema walk-by (recandosi in loco con una apposita antenna ricevente) oppure con il moderno sistema di telelettura.
Presentiamo alcuni progetti realizzati: