Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
La pompa di calore ibrida DAIKIN Hybrid System
Sistema ibrido con caldaia a condensazione e Pompa di calore
Bassi costi di esercizio grazie alla combinazione di pompa di calore e caldaia a condensazione a gas gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato fino al 35% più efficiente di una caldaia a condensazione. Ideale nei progetti di ristrutturazione, il sistema pompa di calore + caldaia può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento è la soluzione più efficiente per la rapida sostituzione della vecchia caldaia.
In funzione della temperatura esterna, dei costi dell'energia e delle richieste di calore, il sistema attiva la pompa di calore o la caldaia a condensazione o entrambe le tecnologie in simultanea con l'obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.
Il flusso d'acqua viene regolato in automatico con l'obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l'efficienza.
Quando la temperatura diviene particolarmente rigida la caldaia a condensazione è l'unica tecnologia attiva.
In funzione della zona climatica di esercizio l'apporto annuo della pompa di calore varierà in funzione del fabbisogno termico dell'edificio.
Il risultato è un sistema con un'efficienza superiore del 35 % rispetto ad una caldaia a condensazione.
La presente tecnologia è detrabile al 65 % in dieci anni per il costo sostenuto o accede alternativamente al Conto Termico 2.0 .
Presentiamo alcuni progetti realizzati: