Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI TERMICI RISCALDAMENTO

Torino (TO): Riscaldamento - Fotovoltaico

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE

La riqualificazione energetica dell'Abitazione di Torino (TO) vede la combinazione di differenti tecnologie rinnovabili al servizio del comfort dell'abitazione.

La pompa di Calore elettrica ROTEX in combinazione con la caldaia a pellet COLA DOMUSFIRE è il cuore del sistema di climatizzazione. Tale sistema sostituisce la vecchia caldaia a gasolio, comportando notevoli risparmi di energia.

Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico, connubio ottimale con la pompa di Calore in inverno e in estate, assicurando bassi costi di esercizio e rispetto ambientale.

L'abitazione di Torino è servita dalla pompa di calore elettrica HPSU Hi Temp da 14,00 kW, che permette di riscaldare ad alte temperature, accoppiata alla caldaia a PELLET COLA DOMUSFIRE C35. Tale sistema sostituisce la vecchia caldaia a GASOLIO, consentendo di abbattere i costi energetici.

Il sistema HPSU Hi Temp è composto da un'unità esterna, un'unità interna e un accumulatore. L'accumulatore è l'EcoCombi 3 CORDIVARI da 600 litri.

La caldaia a PELLET COLA DOMUSFIRE C35 di potenza termica nominale di 34,40 kW, permette una facile installazione con l'impianto di riscaldamento e sanitario . I sistemi di controllo automatici di cui è dotata garantiscono una resa termica ottimale ed una completa combustione. Inoltre sono presenti dei sistemi di sicurezza atti a garantire un funzionamento sicuro sia per i componenti interni sia per l'utente.

Sul tetto dell'abitazione trova spazio l'impianto fotovoltaico 14,00 kWp, anch'esso progettato ed installato dalla società SINERGICHA, è composto da moduli innovativi perfettamente integrati alla copertura dell'abitazione.

Contenstualmente all'intallazione dell'impianto fotovoltaico, SINERGICHA ha anche provveduta all'isolamento della copertura. Il materiale scelto è il Pannello rigido in lana di roccia non rivestito a doppia densità della ROCKWOOL (linea HARDROCK ENERGY) 1200x600 mm e spesso 100 mm. Tale pannello è ad elevata resistenza a compressione, garantisce l'isolamento termico, acustico e la sicurezza in caso di incendio.

La semplicità con cui è stato possibile integrare le varie fonti di energia è alla base dei nuovi standard impiantistici. La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche, risparmio sui costi di esercizio, superiore sicurezza (grazie all'eliminazione di reti gas/gasolio e camini), oltre al non meno importante rispetto dell'ambiente.

Abitazione  Torino (TO)

Tipologia: Sistema HPSU HiTemp ROTEX DAIKIN + caldaia a pellet COLA DOMUSFIRE C35, per climatizzazione invernale e acqua calda sanitaria

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop