Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
Abitazione San Raffaele Cimena (TO)
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE
La riqualificazione energetica dell'Abitazione di San Raffaele Cimena (TO) vede la combinazione di differenti tecnologie rinnovabili al servizio del comfort dell'abitazione.
Il condizionatore DAIKIN Serie M è il cuore del sistema di climatizzazione invernale ed estiva. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico, connubio ottimale con il condizionatore in inverno e in estate, che assicura bassi costi di esercizio e rispetto ambientale.
Nell'abitazione di San Raffaele è stato installato l'impianto DAIKIN per il condizionamento degli interni sia nella stagione estiva che per l'integrazione al riscaldamento presente nella stagione invernale.
Sul tetto dell'abitazione trova spazio l'impianto fotovoltaico: l'impianto con potenza nominale di 3,30 kWp, anch'esso progettato ed installato dalla società SINERGICHA, è composto da 11 moduli tradizionali ALEO SOLAR S19 da 300W.
L'inverter SOLAREDGE SE3000 consente di monitorare in tempo reale la resa dei singoli pannelli e l'efficienza dell'intero impianto.
La scheda di riepilogo permette di effettuare una rapida valutazione dell'impianto installato sia dal punto di vista economico che dal punto di vista energetico.
Il "risparmio in bolletta tramite autoconsumo" rappresenta la quota di energia elettrica che viene prodotta dall'impianto e cosumata dai carichi dell'abitazione e quindi non richiesta alla rete, con un relativo risparmio nella boletta elettrica.
Il "contributo scambio sul posto" rappresenta la quota di energia elettrica prodotta che viene venduta alla rete.
Infine, è prevista una detrazione fiscale del 50% del costo dell'impianto nei dieci anni successivi alla data di avviamento.
Ogni anno, l'impinato fotovoltaico da 4 kWp progettato e installato da SINERGICHA produce una quantità di energia equivalente all'energia prodotta dalla combustione di 1 tonnella di petrolio: l'impianto permette di evitare 4 tonnellate di emissione di CO2 ogni anno e circa 7 kg di inquinanti NOx annui.
La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche, risparmio sui costi di esercizio e al non meno importante rispetto dell'ambiente.
La semplicità con cui è stato possibile integrare le varie fonti di energia è alla base dei nuovi standard impiantistici. La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche, risparmio sui costi di esercizio e al non meno importante rispetto dell'ambiente.
Abitazione San Raffaele Cimena (TO)
Tipologia: Sistema DAIKIN per climatizzazione estiva e invernale.