Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
Abitazione Nichelino (TO)
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE
La riqualificazione energetica dell'abitazione di Nichelino (TO) vede l'installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell'edificio, con una potenza di picco di 4,24 kW.
Sul tetto dell'abitazione trova spazio il nuovo impianto fotovoltaico: l'impianto con potenza nominale di 4,24 kWp, è stato progettato ed installato dalla società SINERGICHA, è composto da 16 moduli innovativi ALEO SOLAR SOLARIF S_19 da 265 W.
L'inverter installato è prodotto da SOLAREDGE, modello SE 5000.
La tecnologia SOLAREDGE permette di monitorare continuamente la resa dell'impianto fotovoltaico installato e lo storico di energia prodotta. In particolare, è possibile valutare la produzione di ogni pannello solare, in modo da poter ottimizzare l'efficienza dell'impianto e determinare gli obiettivi della manutenzione.
La semplicità con cui è stato possibile integrare le varie fonti di energia è alla base dei nuovi standard impiantistici. La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche,
La scheda di riepilogo permette di effettuare una rapida valutazione dell'impianto installato sia dal punto di vista economico che dal punto di vista energetico.
Il "risparmio in bolletta tramite autoconsumo" rappresenta la quota di energia elettrica che viene prodotta dall'impianto e cosumata dai carichi dell'abitazione e quindi non richiesta alla rete, con un relativo risparmio nella boletta elettrica.
Il "contributo scambio sul posto" rappresenta la quota di energia elettrica prodotta che viene venduta alla rete.
Infine, è prevista una detrazione fiscale del 50% del costo dell'impianto nei dieci anni successivi alla data di avviamento.
Ogni anno, l'impinato fotovoltaico da 4.24 kWp progettato e installato da SINERGICHA produce una quantità di energia equivalente all'energia prodotta dalla combustione di 1.6 tonnella di petrolio: l'impianto permette di evitare 4 tonnellate di emissione di CO2 ogni anno e circa 7 kg di inquinanti NOx annui.
Abitazione Nichelino (TO)