Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
L'impianto fotovoltaico di potenza complessiva di 6,00 kWp è stato realizzato utilizzando i moduli ALEO SOLAR di cui SINERGICHA è ALEO POWER NETWORK ovvero installatore qualificato per il Piemonte, così da massimizzare la potenza installabile in funzione della superficie disponibile.
L'impianto è realizzato sulla falda sud-ovest dell'edificio ed è composto da moduli di tipo innovativo (di produzione Europea), cioè integrati al tetto a sostituzine delle tegole. Una quota dell'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico viene utilizzata per il funzionamento della pompa di calore SCHUCO, così da massimizzare l'autoconsumo e permettere di risparmiare sul costo annuo di gestione per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.
Il cliente ha usufruito della detrazione fiscale (in 10 anni) del 65 % del costo sostenuto, per quanto concerne la parte del solare termico e della caldaia; mentre l'impianto fotovoltaico ha ottenuto l'incentivo del V Conto Energia con tariffa premio, data l'installazione di moduli innovativi europei.
L'inverter è l'ABB POWER ONE e l'impianto è dotato di monitoraggio mediante SOLAR-LOG WEB. In questo modo le eventuali segnalazioni di avvertenza verranno inviate direttamente al nostro ufficio tecnico così da poter operare le opportune modifiche o, se necessario, disporre un intervento di manutenzione.
Nello stesso tempo si ha sempre accesso ai dati di produzione e alle informazioni sull'impianto.