Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
L'impianto fotovoltaico realizzato tramite l'iniziativa ALTROCONSUMO CASA RINNOVABILE 2015 che ha visto SINERGICHA come installatore SMART PARTNER per il Piemonte è realizzato con 24 moduli da 250 W per una potenza complessiva di 6,00 kW.
L'impianto è realizzato sulla falda sud ed è di tipo tradizionale con staffe e profili in alluminio al di sopra del piano di tegole esistenti.
Il dimensionamento dell'impianto è stato effettuato analizzando i consumi dell'utente e prevedendo una futura installazione di un impianto termico con un sistema ibrido DAIKIN per la riduzione dei costi di gestione dell'impianto di riscaldamento ed eventuale raffrescamento estivo mediante l'utilizzo di ventilconvettori idronici anch'essi collegabili alla pompa di calore DAIKIN.
Il cliente ha usufruito della detrazione fiscale attualmente in vigore che prevede la detrazione del 50 % in dieci anni per spese sostenute per ristrutturazione edilizia.
L'inverter è un SMA SUNNY BOY 6000 dotato di sistema di monitoraggio integrato per controllo da remoto dell'impianto.