Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.

OK Leggi di piu'
SINERGICHA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Chivasso (TO): Riscaldamento - Fotovoltaico

Abitazione Chivasso (TO)

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE

La riqualificazione energetica dell'Abitazione di Chivasso (TO) vede la combinazione di differenti tecnologie rinnovabili al servizio del comfort dell'abitazione.

La pompa di Calore ibrida ROTEX HPSU Bi-Bloc è il cuore del sistema di climatizzazione invernale ed estiva, il sistema  altamente efficiente è asservito al sistema di riscaldamento a pavimento radiante già installato per la climatizzazione invernale mentre utilizza del ventilconvettori idronici per il raffrescamento estivo.

Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico, connubio ottimale con la pompa di Calore in inverno e in estate, che assicura bassi costi di esercizio e rispetto ambientale.

 

L'impianto dell'abitazione di Chivasso era già composto da una caldaia a pellet e un sistema di riscaldamento a pavimento radiante. L'impianto è stato integrato con la pompa di calore elettrica HPSU Bi-Bloc da 6 kW: la nuova installazione abbina i risparmi energetici garantiti dalle pompe di calore con le basse temperature richieste dal sistema di riscaldamento a pavimento radiante.

 

A completamento dell'impianto termico, sono stati sfruttati i ventilconvettori già esistenti per il raffrescamento nel periodo estivo, così da poter sfruttare la pompa di calore anche per il raffrescamento.

 

Sul tetto dell'abitazione trova spazio l'impianto fotovoltaico: l'impianto con potenza nominale di 5,10 kWp, anch'esso progettato ed installato dalla società SINERGICHA, è composto da 18 moduli tradizionali ALEO SOLAR.

Nell'impianto è stata inserita la predisposizione alla ricarica di batterie al litio per mezzo di un inverter CC/CA NEDAP PR 50SB-BS completo di Battery Manager integrato.

La ricarica delle batterie è prevista, in particolare nei periodi estivi, quando l'energia solare supera il fabbisogno energetico dell'edificio, in modo da diminuire i consumi e ottimizzare le prestazioni dell'intero impianto.

 

La semplicità con cui è stato possibile integrare le varie fonti di energia è alla base dei nuovi standard impiantistici. La soluzione progettata e installata dalla società SINERGICHA è in grado di offrire la rispondenza alle migliori classi energetiche, risparmio sui costi di esercizio e al non meno importante rispetto dell'ambiente.

 

Abitazione Chivasso (TO)

Tipologia: Sistema HPSU Bi-Bloc ROTEX DAIKIN per climatizzazione invernale, estiva e acqua calda sanitaria.

Scarica documento

SINERGICHA S.r.l. - PI 09812170018

accedi alla versione desktop