Questo sito NON fa uso di cookie a fini di profilazione. Sono presenti invece cookie di terze parti per l'analisi della navigazione e l'integrazione con i social network.
COMFORT E RISPARMIO GRAZIE ALL'ENERGIA RINNOVABILE
Interventi di efficientamento energetico
1. INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO E SISTEMA DI ACCUMULO
L'impianto fotovoltaico progettato è stato installato sulla falda della copertura dell'edificio in oggetto. Questo presenta una potenza nominale pari a 9,60 kWp ed è composto da 24 moduli tradizionali VIESSMANN VITOVOLT in silicio monocristallino da 400 W ciascuno, un inverter monofase SOLAREDGE HD WAVE SE6000H ed un sistema di accumulo integrato composto da N. 2 batterie SOLAREDGE ENERGY BANK da 10,30 kWh ciascuna per complessi 20,60 kWh.
L'installazione dell'impianto fotovoltaico prevede la posa dei moduli sulla copertura mediante l'utilizzo di profili in alluminio rivettati alla struttura secondaria in modo da non compromettere il manto di copertura esistente.
La tecnologia SOLAREDGE permette di monitorare continuamente la resa dell'impianto fotovoltaico installato e lo storico di energia prodotta.
In particolare, è possibile valutare la produzione di ogni pannello solare, in modo da poter ottimizzare l'efficienza dell'impianto e determinare gli obiettivi della manutenzione.
Edificio Torino (TO)
Impianto fotovoltaico con moduli VIESSMANN VITOVOLT;
Inverter SOLAREDGE HD WAVE SE6000H;
Sistema di accumulo SOLAREDGE ENERGY BANK.